martedì 27 gennaio 2009

Giorno della Memoria - 27/1/09


Il 12 % degli italiani, rileva l'ultima statistica, è antisemita. Non è detto che il restante 88% per cento sia filopalestinese, può darsi che non gliene freghi nulla; sicuramente questo è il risultato della guerra di Gaza e di come è stata trattata dall'informazione. Otto anni di uomini bomba che hanno fatto esplodere gli autobus di Tel Aviv sui quali c'erano bambini e gente innocente. Un iraniano che vuole cancellare Israele dalla faccia della Terra. I corridoi attraverso i quali dall'Egitto sono passate le armi per Hamas che proprio proprio non è un'organizzazione umanitaria. Legge del taglione? Un orrore che qualcuno fomenta e per il quale noi non facciamo nulla, almeno ci sforzassimo di sapere e capire.
Gli italiani sono sempre più omofobi, xenofobi, vige il pensiero non sono razzista basta che non disturbino me; la colpa non è individuale alla faccia di qualsiasi principio di giustizia.
E poi queste donne belle che se ne vanno in giro per la campagna, ovvio che poi le violentano, siano meno belle e soprattutto stiano a casa a prendersi cura della famiglia normale e benedetta, che si sa le donne sempre in casa e bruttine non le violenta nessuno! L'ultima battuta, poco dopo la birra degli immigrati di Lampedusa...ok l'ha detta. Questa è la cultura e soprattutto la cultura politica.
Ratzinger perdona un vescovo levfbriano negazionista, ma non possono accettare di depenalizzare l'omosessualità nel mondo, è perdonato in quanto vescovo e non per le sue idee personali. 10 preti friulani dissentono dalle posizioni della chiesa sulla vicenda Englaro, avrei voluto sentire i loro vescovi.
Ecco spiegato perchè il giorno della memoria, ma basta un giorno?

Nessun commento: