Se non vi farete scoraggiare dai sottotitoli in italiano o meglio ancora se lo potrete vedere nella versione originale in inglese, vedrete un film che di oscar ne meriterebbe un carro.
Il film è una produzione indipendente, senza fini di lucro e commerciali, disponibile dappertutto in rete e per il download in formato file torrent.
Si divide in tre parti:
la prima sull'origine delle religioni, in particolar modo sul cristianesimo e di come queste siano da sempre efficenti sistemi di controllo sociale.
nella seconda sono ricordate le stragi dell'11 settembre e la paura come controllo delle masse
nella terza le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri che controllano i nostri soldi, il nostro futuro, un'elite che promuove guerre e crisi finanziarie allo scopo di creare un unico governo mondiale nel quale potere e profitto saranno la meta.
Il film si adopera di un susseguirsi di immagini, di fotogrammi evocativi per svegliare la nostra intuizione e la nostra sensibilità, la capacità di comprendere cosa è accaduto e cosa sta accadendo e nell'impressionante susseguirsi di immagini di dolore e di morte, di violenza e di mistero della vita fornirci la sensazione di quanto sia immenso tutto ciò fino a quasi a farci disperare del nulla che siamo, ma se solo volessimo, se solo tutti noi partecipassimo invece di subire dal piccolo al grande tutto quanto come se fossimo manichini potremmo l'impensabile.
Insomma da quando esistiamo, da quando siamo venuti dall'acqua, se volete per volere divino e se non lo credete no, qualcuno si è impossessato e si impossessa della nostra vita, in questa nostra vita il dovere terreno di ciascuno di noi è combattere contro questo, perchè sia ristabilita la Verità ovvero il più Giusto, il più Buono, il Miglior Bene che non ha dogmi religiosi e convinzioni politiche, ma è semplice il rispetto della vita e della libertà di ciascuno di noi di esistere e poi di andarsene, lasciando un mondo migliore per chi verrà.
Guardatelo perchè ne vale la pena in questa estate soffocante come il tempo che viviamo.
ZEITGEIST versione ufficiale in italiano
1 commento:
Grazie della segnalazione.
Posta un commento