domenica 24 dicembre 2006

Assemblea di condominio


Assemblea di condominio

Ore 9.15, sono in bagno e mi sto lavando i denti. C'è già in corso un'animata discussione.

Oggi: "Oggi è il compleanno di Bartle, è un passaggio delicato e bello insieme, non capita tutti i giorni di passare ad un nuovo decennio. Bisogna farle festa, farle sentire che le siamo vicine, abbracciarla virtualmente!"
Gino: "Bauz Bauz Scodinz Scodinz Slapp Slapp!!!!"
Log: "Uh, sì! Mi ricordo perfettamente come stavo a quel giro di boa, e che anni belli e decisivi sono venuti subito dopo! Un bivio dopo l'altro, decisioni da prendere, energie da spendere, memorie da tracciare..."
Oggi: "Va bene Log, agli atti. Ma ora non è tempo di ricordare il tempo tuo. Scusa sai, ma cosa vuoi che gliene freghi a Bartle di come eri tu alla sua età? Per una volta Log, ti prego, hic et nunc, sposta lo sguardo dal tuo ombelico e guarda quello che c'è fuori di te..."
Log: "Uffa! Era per portare una testimonianza di una fase positiva dell'esistenza, potrà pure servire a qualcosa? Dove lo mettiamo lo spirito di emulazione? Quegli anni sono stati importanti, fattivi, costruttivi..."
No: "Macchè begli anni! Sono stati anni difficili, un sacco di sogni infranti, di promesse non mantenute, di abbandoni dolorosi..."
Log: "Eccallà! Sempre a vedere il lato nero della luna. Guarda No, quando fai così ti spedirei a calci in orbita a rimirartela nei secoli dei secoli l'altra faccia della luna...Almeno non mi ammorberesti l'aria qui."
Oggi: "Alttttttttttttttttttttttttttttt!!!!! Voi due smettetela! "
Log: "....."
No: "....."
Gino: "Bauz Bauz Scodinz Scodinz Slapp Slapp!!!!"
Oggi: "E' mai possibile che voi due non sappiate mai, dico mai, gioire del presente? Guardate un po' Gino come scodinzola felice! E sorridete pure voi no? C'è un'altra donna che sta per entrare nella fase dell'indipendenza, della libertà responsabile. Bene. Facciamo il tifo no? Basta pronunciare una parola semplice semplice: AU-GU-RI ! ! !


Finisco di lavarmi i denti, mi asciugo le labbra e mi guardo allo specchio.
Le rughe ci sono, ma finché Gino scodinzola e fà le feste a chiunque si avvicina, è come non averle.
Buon compleanno Bartle, Auguri.
Loggino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dunque devo riferire ciò:

Bartle ha ancora problemi con la connessione. Ci ringrazia tutte quasi commossa e molto contenta della sorpresa. Dice che è il modo più bello e divertente in cui abbia ricevuto gli auguri per il suo compleanno.
Da parte ne nostra ne siamo felicissime, Bartlee ringraziamo te.
Ci augura nel contempo a noi e ai nostri cari auguri di Buon Natale.